10 Ottobre 2019: “Anna ed Hermann”, di Francesca Cottiga. Presentazione del romanzo

“Anna ed Hermann”, di Francesca Cottiga. Presentazione del romanzo, giovedì 10 ottobre 2019 ore 12:20- 13:20.

Si invitano le classi interessate a partecipare alla presentazione del romanzo “Anna ed Hermann” di Francesca Cottiga, che si terrà giovedì 10 ottobre 2019 ore 12:10- 13:20 in auditorium.

Il libro è presentato in anteprima nel nostro istituto perchè si colloca idealmente a conclusione di un percorso di studio triennale svolto dalla classe 4°V intorno al “Diario di guerra” di Anna Ridolfi. Il romanzo ricostruisce a distanza di sessant’anni il vissuto della giovane Annetta durante lo Sbarco degli Alleati ad Aprilia e la sua storia d’amore con il soldato tedesco Hermann, grazie alla volontà e alla penna di Francesca, discendente della protagonista. Un pezzo di storia della città, intriso di romanticismo, che si rivolge principalmente ad un pubblico giovane, con il desiderio di suscitare in esso, “passando per il cuore”, il senso di appartenenza alla propria città.

Gli alunni saranno accompagnati dal docente della 4°ora alle ore 12:10 presso l’auditorium, e seguiranno l’incontro con il docente della 5°ora.

Interverranno:

la D.S. del Liceo “A. Meucci”, Prof.ssa Laura De Angelis

l’Assessore alla Cultura del Comune di Aprilia, Elvis Martino

la Prof.ssa Federica Calandro

il Prof. Giovanni Raponi

gli alunni della classe 4°V

l’editore (Ortica Editrice) Ezio Catanzaro

l’autrice, Francesca Cottiga.

Le classi interessate dovranno prenotarsi entro mercoledì 9 ottobre presentando in vicepresidenza il modulo di adesione.

LOCANDINA 10 OTTOBRE centrata