Progetto Solidarietà

Il Liceo Meucci condivide con gioia la notizia che tra qualche giorno, il 25 ottobre prossimo, due nostri alunni partiranno per trascorrere due intense settimane di esperienza missionaria nella diocesi cattolica di Makeni, in Sierra Leone, Africa. I due ragazzi hanno maturato il desiderio di partire per l’Africa dopo una esperienza pluriennale nel progetto solidarietà della nostra scuola e dopo aver partecipato a vari incontri formativi presso l’ufficio missionario della diocesi di Albano durante lo scorso anno scolastico. I due studenti avranno la possibilità di visitare vari luoghi della Sierra Leone. Si recheranno nella cittadina di Ropolon per seguire i lavori della costruzione della Nursery School che tutti insieme come comunità scolastica abbiamo contribuito a costruire. Buon viaggio da tutti noi!