Orientamento in Uscita: Giornate di Vita Universitaria “Roma Tre”

L’Università degli Studi “Roma Tre” dà nuovamente il via alle Giornate di Vita Universitaria, ovvero ad incontri di orientamento durante i quali gli studenti per lo più dei quinti anni delle scuole medie superiori possono acquisire informazioni sull’offerta formativa e sui servizi messi a loro disposizione; momento centrale dell’iniziativa sono le attività esperienziali grazie alle quali si può assistere a lezioni, partecipare a seminari, cimentarsi in attività di laboratorio e visitare le varie strutture didattiche.

Come si fa per partecipare?

Per partecipare alle GVU è necessario registrarsi nel Link identifier #identifier__175839-2sito dedicato (http://europa.uniroma3.it/orientamentogvu/) e prenotare l’incontro di proprio interesse. Lo studente può prenotarsi, ad uno o più incontri, in maniera completamente autonoma.
Una volta raggiunto il limite massimo dei posti disponibili per l’evento, il sistema automaticamente non permetterà più ulteriori prenotazioni. Pertanto è indispensabile che chi, per sopraggiunti impegni, non possa più partecipare all’evento, al quale si era prenotato, annulli la prenotazione. In questo modo lascerà il posto ad altri ragazzi potenzialmente interessati.

Quando si svolgeranno le GVU 2019-2020?
In allegato il calendario delle Giornate di Vita Universitaria 2019-2020 e i programmi delle singole giornate.

Gli studenti interessati provvederanno a registrarsi e a prenotarsi autonomamente e ne daranno comunicazione ai coordinatori di classe che potranno riportare l’annotazione dell’evento sul registro elettronico e, previa consegna di attestato di partecipazione, provvederanno a togliere la spunta sull’assenza degli alunni.