Elezioni rappresentanti degli studenti

Il 30 Ottobre gli studenti voteranno dalle  ore 9.20 alle ore 11.10.

Per i rappresentanti di classe e per il servizio d’ordine ogni classe voterà nella rispettiva aula (nell’aula prima verrà predisposto il seggio per i rappresentanti di classe e poi un secondo seggio per il servizio d’ordine).

Per la consulta provinciale e per il consiglio di istituto- componente studenti- si voterà nei seggi esterni alle aule.

DISLOCAZIONE SEGGI

PLESSO A

• due seggi saranno posizionati a piano terra (ingresso principale)

Qui voteranno tutte le classi del piano terra (postazione 1) e le classi del primo piano (postazione 2)

• un seggio sarà collocato nella stanzetta al secondo piano (postazione 3)

Qui voteranno tutte le classi del secondo piano.

Le classi dovranno recarsi ai seggi soltanto quando chiamate dai collaboratori scolastici. L’ordine di chiamata sarà gestito dai collaboratori scolastici del piano terra autonomamente rispetto a quelli del primo e del secondo piano, essendo separate le postazioni di voto.

Quindi, in contemporanea, i collaboratori del piano terra, del primo e del secondo piano, provvederanno a chiamare le classi,una per volta (la classe successiva sarà chiamata quando la precedente sarà rientrata in aula).

Dovranno essere chiamate al voto nei seggi esterni prima le classi del biennio.

PLESSO B

Due seggi saranno collocati al primo piano (postazione 4 e 5) nei pressi dell’aula adibita a studio autonomo.

I collaboratori scolastici chiameranno in ordine prima le classi del biennio del primo piano, poi quelle del triennio del primo piano; poi le classi del biennio del piano terra e, infine, le classi del triennio del piano terra.

I ragazzi scrutatori dovranno presentarsi in prima ora nelle rispettive postazioni assegnate loro, così  come pure i docenti coinvolti nelle operazioni del seggio.

ALUNNI COINVOLTI NELLE OPERAZIONI DI SCRUTINIO

Gli alunni coinvolti nelle operazioni di scrutinio dovranno essere disponibili, oltre che in orario antimeridiano, anche in quello pomeridiano. Dovranno, infatti, effettuare lo spoglio delle schede in concomitanza con le elezioni dei rappresentanti dei genitori (a partire dalle 14,30) coadiuvati dalle prof.sse Modica ed Esposito. Alle docenti indicate dovrà essere consegnato il materiale dei seggi una volta ultimate le operazioni.