Avvio sportelli in modalità  “Peer to Peer” tenuti da alunni Tutor

da lunedì 11 novembre 2019  si attivano in 6a ora dal Lunedì al Venerdì, gli sportelli in modalità “Peer to Peer” tenuti da alunni Tutor di classi Terze Quarte e Quinte e destinati agli studenti di primo secondo e terzo anno di tutti gli indirizzi per le materie:

Matematica- Fisica- Scienze- Italiano – Latino – Greco- Inglese- Francese- Spagnolo- Scienze Umane

per gli studenti del terzo anno la scelta è attualmente limitata alle seguenti materie:

Matematica  Inglese   Francese   Spagnolo.

 

Gli alunni vengono seguiti  singolarmente, o in piccoli gruppi omogenei, da studenti Tutor precedentemente identificati dai CdC, sotto la sorveglianza di un docente esterno.

Gli Alunni che intendono frequentare il Peer to Peer dovranno prenotarsi online giorno per giorno usando le proprie credenziali attraverso il modulo disponibile sulla piattaforma elearning (corsimeucci.it) entro le ore 16.00 della giornata precedente  a quella in cui si tiene lo Sportello, indicando i propri dati e la materia scelta. Per gli sportelli del giorno 11/11 sarà possibile prenotarsi dalle 16.00  del Venerdì 08 Novembre fino alle 16.00 del giorno dopo Sabato 9 Novembre.

 

Laddove si fosse raggiunto il numero massimo di prenotazioni o lo sportello non potesse tenersi per altri motivi, il modulo di prenotazione segnalerà l’impossibilità di completare la prenotazione. Qualora si riesca successivamente a inserire lo sportello inizialmente rifiutato dal sistema, gli alunni verranno avvisati tempestivamente dal prof. referente. In caso contrario l’alunno non deve presentarsi.

 Gli sportelli  Peer to Peer  si svolgeranno dalle 13.30 alle 14.30, sempre al plesso A. Gli alunni dovranno presentarsi nell’atrio del Plesso A, dove incontreranno il docente di sorveglianza e i rispettivi Tutor.

 Gli alunni dovranno poi firmare il foglio di presenza a disposizione del Docente di sorveglianza e/o dei Tutor indicando l’ora di arrivo e quella di uscita.

 

Si raccomanda di presentarsi allo sportello prenotato con puntualità: gravi ritardi o addirittura l’assenza ingiustificata o non comunicata (al personale scolastico o tramite mail a sportellimeucci@gmail.com) saranno tempestivamente segnalati ai genitori dell’alunno; tali negligenze  potranno portare a una valutazione negativa del comportamento dell’alunno stesso in sede di consiglio di classe.

 Qualora il ritardo o l’assenza ingiustificata dovesse ripetersi, è facoltà del Dirigente Scolastico vietare all’alunno la frequenza agli sportelli.

 

Per ulteriori chiarimenti o per qualsiasi necessità, i genitori possono scrivere una mail a sportellimeucci@gmail.com