Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti” V Edizione 2019/2020.

Si riceve e pubblica il Bando completo di Schede di partecipazione del Premio Nazionale di Poesia “Masio Lauretti” V Edizione 2019/2020. La scadenza è fissata al 28 Febbraio 2020. La Premiazione avrà luogo ad Aprilia (LT) nel mese di Maggio, in una Sede Istituzionale.

Il Premio è dedicato ai giovani studenti, dal I anno della Scuola Media al V anno delle Scuole Superiori; la partecipazione è completamente gratuita. Si può partecipare autonomamente, oppure attraverso il Vostro Istituto. Il Bando e le Schede di partecipazione si possono anche scaricare dalla pagina Facebook, dal gruppo del Premio su Facebook o dalla cartella su Google Drive:

Le schede per Maggiorenni o Minorenni dovranno essere debitamente compilate, firmate, scannerizzate e inviate unitamente alle poesie, come da regolamento. Per i minori di diciotto anni è necessaria la firma di un genitore. Nel caso partecipino più alunni di una stessa classe o dell’Istituto, l’insegnante o il/la Dirigente potranno inviare tutte le poesie in un file e contemporaneamente tutte le schede in un altro file. Qualora ci fosse l’impossibilità della scannerizzazione, si potranno fotografare le schede firmate, a patto che le immagini siano nitide. Si raccomanda anche la comprensibilità dei dati.

Per qualsiasi informazione si può scrivere a masiolauretti.premio@gmail.com.
La valutazione delle poesie verrà affidata ad una Giuria di qualità in forma rigorosamente anonima. Si rileva che tra i giurati è presente un poeta di fama internazionale, Beppe Costa, scrittore, editore, libraio e fondatore della Pellicanolibri.
Si rende noto che nella precedente edizione i primi classificati della Sezione B (Superiori) e il vincitore dell’”Ascolto empatico” hanno ricevuto Premi in denaro offerti dall’Ordine dei Medici di Latina.