18 e 19 Dicembre 2019 – Assemblea d’Istituto

È indetta Assemblea di Istituto nei giorni 18 e 19 Dicembre 2019 con il seguente Ordine del giorno:

• Tema dell’assemblea : “Christmas” ; il progetto vuole essere un modo per vivere insieme lo spirito del Natale , una festività che promuove la condivisione e l’allegria. Verranno esposti temi e svolte attività, create con l’aiuto dell’Equipe Organizzativa, concernenti questa festa;
  • Comunicazioni dei rappresentati (resoconto operato dell’ultimo mese);
  • Raccolta richieste degli studenti e chiarimenti da parte dei rappresentati rispetto a dubbi e perplessità dei ragazzi;
  • Sensibilizzazione sul tema delle malattie sessualmente trasmissibili in occasione della giornata mondiale contro l’AIDS svoltasi nel mese di dicembre;
  • Varie ed eventuali.

L’Assemblea si svolgerà nella Palestra del Plesso A secondo la seguente Turnazione:

18 Dicembre 2019
ore 9.20 – 11.15

• Biennio Linguistico, Umanistico e Classico ;

ore 11.25 – 13.20:

Quarte e Quinte Linguistico e Triennio Scienze umane;
19 Dicembre 2019ore 9.20 – 11.15

• Prime, Seconde e Terze Scientifico

ore 11.25 – 13.20:

• Quarte e Quinte Scientifico, Triennio Classico e Terze Linguistico
E’assolutamente vietato l’accesso agli spalti

I docenti della prima ora della classe (nelle classi con entrata in seconda sarà dunque a cura del docente della seconda ora, per le classi con entrata in terza, del docente della terza ora), controlleranno il possesso dei libretti,  annoteranno sul RE i nomi di coloro che non hanno titolo di partecipare all’Assemblea e ne avviseranno tempestivamente  la Vicepresidenza.

I docenti dell’ora interessata accompagneranno le classi agli accessi in assemblea predisposti dai Ragazzi del Servizio d’Ordine.

Al termine dell’Assemblea gli alunni del primo turno rientreranno in aula.

Potranno partecipare all’Assemblea solo gli alunni provvisti di Libretto dell’anno scolastico in corso: 2019-2020. Gli alunni che ne saranno sprovvisti faranno regolarmente lezione con i loro docenti.

Potranno lasciare la scuola prima delle ore 13.20 solo le classi che hanno uscita 12.20 nell’orario o che sono presenti nelle comunicazioni “variazione di orario giornaliero” pubblicate sul sito.

Qualora l’Assemblea dovesse essere interrotta le classi ritorneranno in aula e svolgeranno lezione regolarmente.

Si ricorda che durante le Assemblee di Istituto è sospeso lo sportello di segreteria Didattica al pubblico