Gara Regionale della Macchina di Turing

Il Club Rotary di Latina ha organizzato una gara Regionale della Macchina di Turing, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti delle scuole superiori alla Scienza dei Calcolatori, offrendo loro l’opportunità di dimostrare e sviluppare le proprie capacità informatiche di soluzione dei problemi.
E’ previsto un corso di preparazione di 9 ore on-line e di 11 ore presso il Laboratorio Informatico dell’Università “La Sapienza”, sito in Via Andrea Doria n.3, a Latina.
Le giornate di corso si svolgeranno tra fine Gennaio e Febbraio 2020 dalle ore 14:30 alle ore 18.30 in 3 incontri presso il laboratorio suddetto; sono previste in modalità interattiva le 11 ore on-line sopra menzionate.
La gara si svolgerà a Marzo 2020, presso l’Università di Latina- Facoltà  di Ingegneria, avrà inizio alle ore 10.30 ed avrà una durata di 3 ore. Gli studenti interessati si potranno rivolgere alla prof.ssa Minervini entro lunedì 20 Gennaio.