DEROGA CONTEGGIO ASSENZE PER PARTECIPAZIONE AD ATTIVITÀ SPORTIVE E AGONISTICHE ORGANIZZATE DA FEDERAZIONI RICONOSCIUTE DAL C.O.N.I.
15 Gennaio 2020
Come da regolamento approvato dal Consiglio d’Istituto in merito alla deroga del limite delle assenze per le attività sportive, si raccomanda a tutti, corpo docenti, genitori e allievi, di seguire la seguente procedura :
- La deroga del limite massimo delle assenze/permessi sarà concesso solo agli alunni che hanno consegnato tutta la documentazione formale in Segreteria Didattica.
PRIMA DI USCIRE
- Gli alunni maggiorenni informeranno il docente del loro impegno sportivo. Il docente dovrà indicare l’orario di uscita anticipata nel registro elettronico da giustificare. Fatto ciò, il docente potrà lasciare uscire il ragazzo, che potrà direttamente uscire dal plesso scolastico.
- Gli alunni minorenni dovranno essere sempre prelevati da un genitore o da un suo delegato che dovrà presentarsi ai collaboratori all’entrata del plesso all’orario previsto nella domanda presentata in segreteria e dare il nominativo dell’allievo in questione. I collaboratori dovranno recarsi in classe dell’allievo e chiamarlo per l’uscita anticipata. Il docente dovrà indicare l’orario di uscita anticipata nel registro elettronico da giustificare. Fatto ciò, il docente potrà lasciare uscire il ragazzo dalla classe per recarsi in vicepresidenza. L’uscita anticipata dovrà essere autorizzata su libretto cartaceo con la firma contestuale davanti all’addetto della vicepresidenza che autorizzerà l’uscita anticipata accompagnata.
AL RIENTRO
- Gli alunni maggiorenni dovranno comunque giustificare l’assenza sul registro elettronico
- I genitori degli alunni minorenni dovranno comunque giustificare l’assenza sul registro elettronico
- Affichè avvenga concessa la deroga al limite massimo delle assenze, tutti coloro che si avvalgono di questa agevolazione dovranno al loro rientro portare un documento dell’associazione sportiva riconosciuta che certifichi la presenza dell’allievo all’evento sportivo, consegnarlo in segreteria didattica negli orari di apertura affinché possa poi essere tolta dal coordinatore la spunta nel conteggio delle ore certificate
SI RIBADISCE CHE LA DEROGA DEL LIMITE MASSIMO DELLE ASSENZA SARÀ CONCESSO SOLO AGLI ALUNNI CHE HANNO CONSEGNATO TUTTA LA DOCUMENTAZIONE FORMALE IN SEGRETERIA DIDATTICA
Precedente
CIRCOLARE n. 175
Più recente