PCTO – 12 Febbraio

Mercoledì 12 Febbraio dalle 16.30 alle 18.00 le classi 3D e 4A saranno impegnate in Sala Conferenze in un seminario di formazione dal titolo “Percorso tra architettura e curve in matematica. Percorsi di matematica e fisica in un’ottica di alternanza scuola-lavoro”, a cura di L. Galterio – S: Lumaca – Liceo G.B. Grassi di Latina.

Verrà promosso l’uso delle tecnologie informatiche in matematica; in particolare si userà Geogebra per sancire il collegamento tra architettura e curve, LIGO per lo studio di funzioni e Blockly per lo studio dei numeri trascendenti e applicazioni tecnologiche.

La partecipazione al seminario verrà riconosciuta come formazione ai fini di PCTO.

Vista l’importanza formativa, la partecipazione al seminario è aperta a tutti gli studenti del triennio del Liceo Scientifico. Il singolo studente dovrà comunicare la propria adesione sia al docente di Matematica e Fisica che inviando una mail a PCTO@liceoaprilia.edu.it