18 febbraio – Commemorazione Monumento ai caduti senza sepoltura

Si comunica che martedì 18 febbraio le classi 3B, 4B, 4R e 4V, insieme ad alcuni alunni del laboratorio musicale, coordinati dal prof. Tarricone, parteciperanno alla manifestazione di commemorazione del Monumento ai Caduti dello Sbarco Alleato, dispersi e rimasti senza sepoltura.

 

Gli alunni delle classi suddette che sono coinvolti direttamente nella presentazione dell’evento, alle ore 8:30 saranno prelevati dalle classi dai docenti Calandro, Raponi e Tarricone e si recheranno presso la sala conferenze per la fase organizzativa.

La classe 4B parteciperà, accompagnata dal docente della 2° ora, alle 9:30 alla commemorazione esterna con le Autorità Civili e Militari, Associazioni Combattentistiche e d’Arma.Alle ore 10:00 la stessa si recherà in sala conferenze per seguire l’incontro, insieme alle classi 4V, 4R, 3B accompagnate dal docente della 2° ora.

 

La fine della manifestazione è prevista per le ore 12:00, quando i docenti della 4° ora riporteranno le classi nelle loro aule. Interverranno la preside, gli alunni e i docenti del liceo Meucci, il Sindaco A. Terra, l’Assessore alla Cultura E. Martino, la scrittrice Francesca Cottiga. Ospiti della manifestazione sono le famiglie Cottiga-Ridolfi, Manzù, Nencini e Nuti.