27 e 29 Febbraio 2020  – Assemblea d’Istituto

È indetta Assemblea di Istituto nei giorni 27 e 29 Febbraio 2020 con il seguente Ordine del giorno:

1. Tema dell’assemblea : “Carnevale”; il progetto vuole essere un modo per vivere insieme lo spirito di questa festività che promuove la condivisione e la libera espressione di se stessi. Verranno esposti temi e svolte attività, create con l’aiuto dell’Equipe Organizzativa, concernenti questa festa;
  2. Comunicazioni dei rappresentati (resoconto operato degli ultimi mesi);
  3. Raccolta richieste degli studenti e chiarimenti da parte dei rappresentati rispetto a dubbi e perplessità dei ragazzi;
  4. Sensibilizzazione sul tema della comunità “LGBTQ” in occasione della ricorrenza di San Valentino appena trascorsa;
  5. Informazioni sul nuovo “Team Studentesco  Comunicazioni” (TSC);
  6. Informazioni sulla giornata del Global strike (24 Aprile) organizzato da “Fridays For Future Aprilia”;
  7. Varie ed eventuali.

L’Assemblea si svolgerà nell‘Auditorium del Plesso B secondo la seguente Turnazione:

27 Febbraio 2020
ore 9.20 – 11.15

• Biennio Scientifico e Classico, Prime Linguistico.

ore 11.25 – 13.20:

• Terze di tutti gli indirizzi e Quarte Scienze Umane;
29 Febbraio 2020
ore 9.20 – 11.15
  • Biennio Scienze Umane; Quarta Classico; Quarte e Quinte Linguistico;

ore 11.25 – 13.20:

• Seconde Linguistico;  Quarte e Quinte Scientifico; Quinta Classico; Quinta Scienze Umane .

I docenti della prima ora della classe (nelle classi con entrata in seconda sarà dunque a cura del docente della seconda ora, per le classi con entrata in terza, del docente della terza ora), controlleranno il possesso dei libretti,  annoteranno sul RE i nomi di coloro che non hanno titolo di partecipare all’Assemblea e ne avviseranno tempestivamente  la Vicepresidenza.

I docenti dell’ora interessata accompagneranno le classi agli accessi in assemblea predisposti dai Ragazzi del Servizio d’Ordine.

Al termine dell’Assemblea gli alunni del primo turno rientreranno in aula.

Potranno partecipare all’Assemblea solo gli alunni provvisti di Libretto dell’anno scolastico in corso: 2019-2020. Gli alunni che ne saranno sprovvisti faranno regolarmente lezione con i loro docenti.

Potranno lasciare la scuola prima delle ore 13.20 solo le classi che hanno uscita 12.20 nell’orario o che sono presenti nelle comunicazioni “variazione di orario giornaliero” pubblicate sul sito.

Qualora l’Assemblea dovesse essere interrotta le classi ritorneranno in aula e svolgeranno lezione regolarmente.

Si ricorda che durante le Assemblee di Istituto è sospeso lo sportello di segreteria Didattica al pubblico