DPCM del 4 marzo 2020

Per effetto del DPCM del 4 marzo 2020, art.1, lett. dsi comunica che:

1. dal giorno 5 marzo fino al giorno 15 marzo p.v., sono sospese le attività didattiche nei plessi dell’Istituto, pertanto gli alunni non potranno recarsi a scuola;

2. in data 5 marzo, il personale ATA prenderà regolare servizio nel plesso A;

3. a partire dal 5 marzo i docenti possono implementare/proseguire forme di didattica on line, utilizzando anche la strumentazione presente a scuola; potranno proseguire le attività funzionali all’insegnamento e formative secondo le disposizioni fornite. Ai docenti, non tenuti alla presenza in Istituto, non è interdetto l’ingresso nel plesso centrale, purché le loro attività non comportino affollamento dei locali.

Ora più che mai c’è bisogno della massima collaborazione tra tutti i soggetti attivi nella scuola, invitati ancora una volta ad operare secondo elementari principi di responsabilità e correttezza, soprattutto per aiutare i nostri alunni a vivere l’emergenza con serenità.

Invito nuovamente a verificare costantemente il sito della scuola, diffondendo solo informazioni fondate, di cui riportare integralmente il testo e la fonte.

DPCM 4 MARZO 2020