Percorsi di orientamento

Si comunica agli studenti che, nell’intento di offrire un contributo nel protrarsi della situazione di difficoltà delle Scuole, Selexi ha deciso di mettere a disposizione – a titolo assolutamente gratuito – alcuni percorsi di orientamento immediatamente disponibili per tutti gli studenti. 
Si tratta di percorsi che fanno parte di MITO – Sistema integrato di valutazione, orientamento, consulenza personale e supporto nello sviluppo personale e organizzativo – che consentono, attraverso diverse funzionalità, di valutare alcune dimensioni personali significative sia nei percorsi scolastici sia in quelli lavorativi (ad esempio la flessibilità, la capacità di problem solving, la capacità cooperativa, la propensione al cambiamento, ecc.), di conoscere meglio le proprie skill, di redigere il bilancio della propria formazione e delle proprie esperienze e di costruire il proprio CV in formato europeo. Un particolare percorso consente la valutazione della propria “formabilità”. Al termine, si ottiene un profilo personale accurato e attendibile.
MITO è on line all’indirizzo https://www.mitonline.it/orientamento. Al programma si può accedere liberamente impostando una password personale che consente lo sviluppo dei percorsi e la visualizzazione dei risultati.
Qualora si desiderino maggiori informazioni su MITO o sull’iniziativa dei Career Counsellor sono disponibili alla e-mail:orientamento@mitonline.it