Un pensiero per Nando

Il 30 Maggio è il giorno che il Liceo Meucci dedica al prof. Nando Mazza con la Giornata della Matematica. Quest’anno non è stato possibile organizzare la manifestazione a causa dell’emergenza che stiamo vivendo. Vogliamo, però, ricordare il professor Mazza, Nando, almeno con un pensiero. A noi del Liceo Meucci si sono uniti i pensieri della famiglia Mazza e dei suoi colleghi e amici, prof. Palmieri e prof. Mingione.

La comunità del Meucci

***

L’appuntamento di maggio con la “tua” scuola, il Meucci, fa parte ormai delle nostre occasioni speciali, quei momenti in cui, grazie all’affetto dei tuoi colleghi e dei tuoi ex alunni, riusciamo a sentirti in mezzo a noi, sei li. Attraverso la loro passione, riviviamo la tua, quella per la matematica, che era una parte fondamentale della tua vita. Quest’anno il Covid 19, non ci ha dato l’opportunità di essere insieme e di ricordarti, con la gioia e l’entusiasmo, che contraddistinguono la giornata della matematica. Ci rifaremo l’anno prossimo… più carichi che mai, ne siamo certi!

Cogliamo l’occasione per ringraziare il corpo docente, il DS e i colleghi che ogni anno fanno in modo che questa giornata sia un successo, i tuoi ex alunni che in questi tre anni non hanno mai smesso di manifestare l’immenso affetto che nutrono per te. GRAZIE

La famiglia Mazza.

***

Sebbene l’emergenza Covid-19 non abbia permesso lo svolgimento della giornata commemorativa in onore del prof. Mazza, vogliamo comunque, come docenti e come suoi amici, rivolgere un pensiero a Nando e ricordare ancora quanto egli sia stato un collega disponibile e un compagno cordiale. Anche se non sempre ce ne rendiamo conto, ci manca la sua gioiosa malinconia e il suo spirito goliardico. Siamo convinti che le conferenze tenute finora, dai docenti e, soprattutto, dagli studenti in occasione delle giornate a lui dedicate, sono un segno importante che sottolinea quanto egli sia stato una persona stimata e amata.

Speriamo che l’anno prossimo si possa riprendere questa manifestazione a lui dedicata per ritrovarci di nuovo insieme a Nando per parlare di matematica.

Prof. G. Mingione

Prof. G. Palmieri