Circolare n. 29 (n. 2 (ATA) Misure per la prevenzione del contagio da Sars-CoV-2 – Appendice al Regolamento di Istituto
Si pubblica l’Appendice al Regolamento di Istituto.
Chiedo alle famiglie, agli studenti e al personale tutto di leggere con attenzione il documento.
Il rispetto di quanto in esso contenuto è necessario per poter affrontare la pandemia in atto.
Ciascuno di noi ha una responsabilità. Soltanto se tutti adotteremo tali misure come norma di comportamento potremo continuare la didattica in presenza. Anche soltanto il comportamento sconsiderato e poco attento di uno metterebbe a rischio l’intera comunità del Meucci. In questo momento storico è fondamentale essere comunità e collaborare tutti insieme.
Riguardo le mascherine, come ho già scritto in altra circolare, raccomando alle famiglie di fornirla ai ragazzi. Va usata la mascherina chirurgica. Quando e se la fornitura di mascherine riservata agli studenti dal Ministero, di cui per ora ministri e affini dichiarano sugli organi di stampa e di cui ho avuto notizia solo da canali televisivi e giornali, verrà consegnata alla scuola, il personale la distribuirà nella quantità avuta.
Chiedo alle famiglie di sostenere la scuola nel tentativo di iniziare e di proseguire la didattica in presenza. Vogliamo che i nostri ragazzi stiano a scuola. Per riuscirci è necessario che tutti abbiano comportamenti non a rischio. So che è faticoso essere attenti e rispettare quanto richiesto, ma è l’unico modo per riuscire. Sarà il successo di tutti se ce la faremo. E se non saremo tutti insieme a provare, non avremo modo di riuscire.
Ringrazio le poche persone che nei mesi estivi hanno lavorato ogni giorno al mio fianco per permettere il rientro. Non si sono mai fermati, hanno fatto cose non previste nei loro contratti lavorativi, hanno lavorato oltre il loro orario. La scuola riparte soltanto grazie al lavoro di queste persone. Non per meriti di altri.
Il Dirigente Scolastico