Assenza per malattia inferiore o uguale a 5 giorni

Al rientro da assenze per malattia fino a 5 giorni il genitore/tutore dell’alunno/a minorenne o l’alunno/a maggiorenne dovrà presentare:
– certificato del medico di famiglia (MMG/PLS)
        oppure
–  autocertificazione in caso di assenza per malattia inferiore o uguale a 5 giorni (tramite l’apposito modello).
Solo in caso di presentazione di certificato medico le assenze saranno escluse dal computo ai fini della validità dell’anno scolastico.
Si ribadisce che per tutti gli altri casi di assenza per malattia superiore a 5 giorni è necessario il certificato medico, così come in caso di applicazione di protocollo Covid.
La documentazione dovrà essere stampata, compilata, firmata e inviata tramite e-mail all’indirizzo LTPS060002@istruzione.it prima del rientro unitamente al Modello consegna documenti.