ORDINANZA REGIONE LAZIO E NUOVA ORGANIZZAZIONE DELLA DIDATTICA

L’Ordinanza della Regione Lazio, che dovrà essere attuata nelle scuole già da lunedì 26 Ottobre, prevede il ricorso alla didattica digitale integrata per una quota pari al 50 per cento degli studenti, con esclusione degli iscritti al primo anno.

Il Liceo Meucci dal 26 Ottobre attuerà la seguente organizzazione:

le classi non verranno spezzate.

Prime e quinte saranno sempre in presenza.

Seconde, terze e quarte ruoteranno giornalmente, su tre settimane.

Si inizia dal lunedì (seconde), martedì (terze), mercoledì (quarte), giovedì (seconde), venerdì (terze), lunedì (quarte), e così via.

L’orario verrà pubblicato entro Domenica.

E’ grande il dispiacere per questa disposizione regionale. La scuola ha lavorato molto per tenere i ragazzi a scuola, pur nella difficoltà quotidiana della mancanza di risorse e strumenti. Purtroppo la scuola ha proceduto da sola, cercando di sopperire alle mancanze altrui e di sostituirsi ai grandi assenti. Cercheremo di offrire agli studenti una didattica il più possibile efficace nelle condizioni in cui lavoreremo.

Ringraziamo le famiglie e gli studenti che hanno dimostrato  correttezza e consapevolezza.

Siamo fieri della nostra comunità.