7 GENNAIO 2021: RIENTRO A SCUOLA AL 75%

Il 7 gennaio 2021 è previsto il rientro a scuola in modalità mista, con il 75% degli studenti in presenza e il 25% a distanza.

Gli Organi Collegiali competenti hanno deliberato che le classi prime e quinte frequenteranno sempre in presenza, mentre le classi seconde, terze e quarte faranno a rotazione giornaliera dei turni a distanza.

Al fine di rispettare la quota del 75% di studenti in presenza, ciascuna delle classi seconde, terze e quarte effettuerà settimanalmente 2 giorni di DAD, secondo una suddivisione in 5 gruppi: ogni classe figura in 2 gruppi ed ogni giorno uno dei 5 gruppi seguirà le lezioni in DAD.

Per le classi che frequenteranno a scuola, le lezioni si svolgeranno dalla prima alla quinta ora in presenza, mentre l’eventuale sesta ora si svolgerà di pomeriggio in DAD in modalità asincrona (il triennio del Liceo Classico svolgerà nella stessa modalità sia la sesta che la settima ora del venerdì).

L’ingresso e l’uscita da scuola seguiranno la disciplina stabilita a inizio anno, con i 6 percorsi del plesso A e i 4 del plesso B e la divisione in 2 turni (1° turno 8:10-13:10; 2° turno 8:20-13:20).

Le classi che faranno il turno di DAD seguiranno le prime 3 ore della giornata in modalità sincrona (i docenti si collegheranno da scuola, salvo il caso in cui per quel giorno avessero solo classi in DAD, nel quale caso sono autorizzati al lavoro agile); le ore successive saranno svolte in modalità asincrona.

Resta fermo che le lezioni in DAD hanno una durata di 45 minuti.

In allegato la suddivisione delle classi seconde, terze e quarte nei 5 gruppi e la turnazione.

GRUPPI E TURNAZIONE DAL 7 GENNAIO

Seguirà pubblicazione dell’orario delle lezioni.

NB: LA PRESENTE ORGANIZZAZIONE SARÀ APPLICATA A PARTIRE DAL 7 GENNAIO 2021 SALVO DIVERSE DISPOSIZIONI DELLE AUTORITÀ COMPETENTI.