Piano di rientro del 7 gennaio e orario delle lezioni

Il 7 gennaio 2021 è previsto il rientro a scuola in modalità mista, con il 50% degli studenti in presenza e il 50% a distanza.

A tal fine la popolazione studentesca del Meucci viene suddivisa in 2 gruppi, gruppo 1 e gruppo 2, ciascuno dei quali è costituito dal 50% degli studenti e frequenterà a scuola a giorni alterni:

• giorni dispari (7-11-13 ecc.): gruppo 1 a scuolagruppo 2 a distanza;
  • giorni pari (8-12-14 ecc.): gruppo 2 a scuolagruppo 1 a distanza.

Per le classi che effettueranno il turno a scuola, le lezioni si svolgeranno dalla prima alla quinta ora in presenza, mentre l’eventuale sesta ora si svolgerà di pomeriggio in DAD in modalità asincrona (il triennio del Liceo Classico svolgerà nella stessa modalità sia la sesta che la settima ora del venerdì).

L’ingresso e l’uscita da scuola seguiranno la disciplina stabilita a inizio anno, con i 6 percorsi del plesso A e i 4 del plesso B e la divisione in 2 turni (I turno 8:10-13:10; II turno 8:20-13:20).

Le classi che faranno il turno di DAD seguiranno le lezioni in modalità sincrona e asincrona secondo il seguente schema settimanale:

• lunedì: le prime 4 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona;
  • martedì: le prime 2 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona;
  • mercoledì: le prime 3 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona;
  • giovedì: le prime 3 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona;
  • venerdì: le prime 3 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona.

Per le lezioni sincrone, i docenti si collegheranno da scuola, salvo il caso in cui per quel giorno avessero solo classi in DAD, nel quale caso sono autorizzati al lavoro agile. Resta fermo che le lezioni in DAD hanno una durata di 45 minuti.

GRUPPI PER TURNAZIONE

1 (3)

ven 15

2 (3)

* Tra parentesi sono indicate le ore sincrone in DAD (le prime della giornata).

Si allega orario definitivo: Orario Classi definitivo.

NB: Le classi 3A e 1K torneranno a fare lezione rispettivamente nel Laboratorio linguistico 2 e nel Laboratorio linguistico 1 (plesso A). Si allega nuovamente prospetto dei percorsi e dei turni d’ingresso e uscita: Allegato alla determina CLASSI.