In presenza dall’11 gennaio, sarà la data decisiva?

Continuano i cambiamenti riguardo la data di riapertura delle scuole superiori

Non è una novità l’incertezza che ha dimostrato il governo nello gestire la riapertura delle scuole superiori in presenza: in un primo momento si era decisa la riapertura il 7 gennaio con il 75% degli studenti in classe, successivamente solo il 50% degli alunni. Tutto confermato fino a questa notte, quando l’ultimo dpcm ha cambiato, per quanto riguarda le scuole, nuovamente le disposizioni: il Lazio riaprirà gli istituti secondari di secondo grado l’11 gennaio con le lezioni in presenza e il 50% degli alunni.

Ma una domanda è sorta spontanea, data la poca chiarezza del decreto: ma il 7 e l’8 gennaio si fa lezione o no?
Fortunatamente ci sono le FAQ sul sito ufficiale del governo che hanno risolto il mistero: 7 e 8 si farà didattica a distanza e l’ 11 gennaio si comincia con le lezioni col 50% dei ragazzi tra i banchi.

Per quanto riguarda il Liceo Meucci, è stato stilato un programma e un orario delle lezioni molto chiaro che è possibile visionare sul sito ufficiale della scuola. Si ricorda che 7 e 8 le lezioni riprenderanno con l’orario utilizzato prima delle vacanze.

Chiara Ruocco