Rientro in presenza al 50% dal 18 gennaio

Lunedì 18 gennaio 2021 è previsto il rientro a scuola in modalità mista, con il 50% degli studenti in presenza e il 50% a distanza, salvo nuove disposizioni delle autorità competenti.

In conseguenza di alcune modifiche apportate, si allega il nuovo orario:

Orario Definitivo dal 18 gennaio (rettificato)

Si conferma la suddivisione in gruppi del piano di rientro del 7 gennaio con frequenza a scuola a giorni alterni:

• giorni del mese dispari (7-11-13 ecc.): gruppo 1 a scuola – gruppo 2 a distanza;
  • giorni del mese pari (8-12-14 ecc.): gruppo 2 a scuola – gruppo 1 a distanza.

Per le classi che effettueranno il turno a scuola, le lezioni si svolgeranno dalla prima alla quinta ora in presenza, mentre l’eventuale sesta ora si svolgerà di pomeriggio in DAD in modalità asincrona (il triennio del Liceo Classico svolgerà nella stessa modalità sia la sesta che la settima ora del venerdì).

L’ingresso e l’uscita da scuola seguiranno la disciplina stabilita a inizio anno, con i 6 percorsi del plesso A e i 4 del plesso B e la divisione in 2 turni (I turno 8:10-13:10; II turno 8:20-13:20). A tal fine, poiché si sono avute variazioni nella dislocazione delle classi e nei turni, si allega il prospetto aggiornato:

Allegato alla Determina CLASSI

Le classi che faranno il turno di DAD seguiranno le lezioni in modalità sincrona e asincrona secondo il seguente schema settimanale:

• lunedì: le prime 4 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona;
  • martedì: le prime 2 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona;
  • mercoledì: le prime 3 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona;
  • giovedì: le prime 3 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona;
  • venerdì: le prime 3 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona.

Resta fermo che le lezioni in DAD hanno una durata di 45 minuti.

GRUPPI PER TURNAZIONE

GRUPPI

SEZIONI

B – C – D – E – K – Q – U – V

A – F – G – J – R – S – W – X – Y – Z

CALENDARIO DAL 18 AL 29 GENNAIO 2021

GIORNO GRUPPO A SCUOLA GRUPPO A DISTANZA*
Lun 18 2 1 (4)
Mar 19 1 2 (2)
Mer 20 2 1 (3)
Gio 21 1 2 (3)
Ven 22 2 1 (3)
Lun 25 1 2 (4)
Mar 26 2 1 (2)
Mer 27 1 2 (3)
Gio 28 2 1 (3)
Ven 29 1 2 (3)

* Tra parentesi sono indicate le ore sincrone in DAD (le prime della giornata).