Farememoria: incontri tematici di febbraio

Si comunicano le date degli incontri tematici di febbraio dedicati alla storia del territorio, che serviranno ad offrire stimoli e idee per la realizzazione di un format radiofonico originale. La fase progettuale si svolgerà nel mese di marzo e vedrà gli alunni lavorare insieme, divisi in gruppi di circa 8 studenti. I referenti del progetto resteranno a disposizione degli alunni per eventuali necessità per tutto il periodo di elaborazione del loro progetto.
Gli alunni ne dovranno scegliere due, da seguire entrambi in sincrono, comunicando la propria scelta all’indirizzo mail farememoria.radio2021@gmail.com entro il mese di gennaio. Ad ogni incontro dovrà seguire, come di consueto, una relazione il più possibile personale.

16 febbraio ore 15-16 _ Vite e progetti memorabili. Interviste reali e immaginarie. Federica Calandro
19 febbraio ore 15-16 _ “Audio-Storia”: a tu per tu con il nostro passato. Marta Bevilacqua

23 febbraio ore 15-16 _ La “voce silenziosa” dell’arte. Parlano Musei e opere d’arte del territorio. Iolanda Del Prete
24 febbraio ore 15-16 _ Eroi, racconti, canzoni, tra tradizione orale e nuovi miti. Giovanni Raponi