LAZIO YOUTH CARD, opportunità per i giovani

Il Lazio a portata di click: ecco come funziona la Lazio Youth Card.

La LAZIO YOUTH CARD è una carta digitale la cui applicazione è scaricabile da Google Play e Apple Store. Questa card offre vari servizi e sconti ai giovani di età compresa dai 14 ai 30 anni (non compiuti) che possono variare da eventi culturali come feste del cinema, spettacoli e concerti a eventi sportivi come internazionali di tennis, nuoto e altri. 

Ma come funziona?

Utilizzare la LAZIO YOUTH CARD è molto semplice, basta accedere all’app, registrarsi compilando un breve modulo (è necessario avere con sé il codice fiscale), e si avrà la propria card immediatamente disponibile. Per utilizzarla basta mostrare agli esercenti delle attività commerciali interessate il codice a barre che verrà creato. Al termine della scadenza la card si rinnoverà automaticamente, permettendo agli iscritti di continuare ad usufruirne senza effettuare una nuova iscrizione. 

Attualmente sono disponibili varie promozioni, una di queste è offerta dalla piattaforma streaming CHILI, che mette a disposizione 16000 coupons fino al 31 Marzo, per guardare 2 film in modo totalmente gratuito. Per richiedere ciò basterà cliccare sul link in fondo alla pagina (accedendo dall’app e cercando questa convenzione nella sezione “eventi”) e sarà richiesto compilare un form in cui inserire il numero della propria LAZIO YOUTH CARD. In seguito, arrivato via e-mail un codice, questo dovrà essere inserito sul sito ufficiale di CHILI per riscattare il coupon.

La card non si limita solo al territorio nazionale italiano, ma ha una validità europea. Tramite l’adesione della regione Lazio al network delle “YOUTH CARD” dei paesi europei (EYCA) è utilizzabile in 38 paesi europei, per un totale di 35000 esercizi commerciali.

Ad oggi già 100.000 ragazzi hanno aderito all’iniziativa.

Giorgia Garuglieri 4R

Davide Mastromanno 5R

Lucian Calina Nicolae 5R