LA PRIMA “VITTIMA” DEL NUOVO SHARING
In via delle Regioni è stato trovato un modello di monopattino rotto in due, appoggiato sul marciapiede. Vandalismo o semplice incidente?

Chi abita o frequenta il centro di Aprilia avrà notato senz’altro il nuovo servizio di sharing di monopattini elettrici targati Bird, attivo dal 18 Gennaio di quest’anno. 100 modelli tracciati con GPS sono stati messi a disposizione, noleggiabili tramite scansione del codice QR sul monopattino.
La grande fiducia riposta in questo progetto al momento della sua introduzione nella città sembra ora tradita da questo evento per cui i cittadini erano già pronti a mettere la mano sul fuoco: che si sia rotto per un uso smodato? Magari un incidente? Oppure un gruppo di ragazzi lo ha vandalicamente spezzato in due, per il puro gusto di rompere qualcosa?
I monopattini elettrici hanno riscosso un enorme successo tra i giovani di Aprilia, e sembra che il piano biennale approvato dalla giunta comunale abbia ricevuto parecchi feedback positivi; si teme, tuttavia, che questo possa essere il primo di consecutivi incidenti, e l’Assessora Caporaso in conferenza stampa ha nuovamente invitato tutti coloro che fanno uso dei monopattini a prestare attenzione alla guida e ad indossare sempre i caschi di protezione.

Samuele Rogo 5R, Luis Villalba 5F, Simona Falco 4E