Overxposed: il combo perfetto tra musica e passione.

Cinque ragazzi riuniti per suonare, creare e stupire, aggiungeremmo con successo.

Matteo Pagni, Alessio Polo, Denny Marca, Lorenzo Aghilon, Simone Iadonna: sono questi i ragazzi che compongono gli Overxposed, band emergente di Aprilia. Break ha avuto l’occasione di intervistarli:

Gli Overxposed nascono da un’idea iniziale di Denny e Alessio che hanno poi coinvolto gli altri, ora membri della band, conosciuti tra banchi delle superiori e aule della scuola di musica. Originariamente, come ogni altro gruppo, si sono dedicati a realizzare cover e hanno dato vita a brillanti rielaborazioni quali Redbone di Childish Gambino, i lavori di John Mayer e gli Oasis.

Nonostante la propensione di ognuno di loro per generi diversi, ciò che li accomuna è sicuramente il desiderio di fare musica (e l’amore per il rock, anche senella varietà delle sue forme). E ciò, dopo ore trascorse in sala prove, ha dato vita a “Waiting for the Sun”, primo singolo di cui ci dice Matteo Pagni: “È stato un lavoro lungo e difficile, non avendo noi ai tempi ancora una grande intesa musicale, e talvolta bisognava scendere a dei compromessi. Tuttavia il risultato ci ha resi fieri del lavoro svolto, un’avventura a tutti gli effetti, che ci ha procurato una sensazione incredibile quando ha raggiunto il pubblico.”

Nell’estate 2020 sono riusciti ad esibirsi in live due volte a Terramatta (Campoleone), “sicuramente un’esperienza indimenticabile”, e hanno così presentato alcuni dei nuovi singoli. Pochi mesi dopo ha visto la luce l’album “Tales”, frutto di lavoro e passione, che ha l’intento di fornire all’ascoltatore un nuovo punto di vista sulle cose, trattando anche tematiche sociali accanto a quelle personali, e al contempo qualcosa in cui potersi rispecchiare.

Per quanto riguarda i progetti futuri i membri sono in continuo lavoro per la creazione di basi musicali e testi. Sognatori e al tempo stesso con i piedi per terra, gli Overxposed coltivano una grande passione per la musica, restando devoti alla costanza e all’impegno necessari a raggiungere i loro obiettivi.

Ecco qui sotto il link a Spotify:

https://open.spotify.com/artist/7A4tHKTAELmYuA6d218GWL?si=A-Sq_WkFTqOjhuYZhovdy Q

Moga Noemi 3K, Orekhova Anna 4R, Chiara Pini 5Z