Orientamento in uscita: Virtual Open Day dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

L’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” organizza per il 31 marzo il Virtual Open Day. Mentre nella mattinata saranno date informazioni di carattere generale, le presentazioni dei corsi si terranno in orario pomeridiano. Gli studenti e le studentesse delle classi quarte e quinte potranno partecipare agli incontri virtuali con docenti e studenti dell’Università, a laboratori e simulazioni. All’interno delle aule virtuali, una per ogni Area (Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia, Scienze MM.FF.NN.) e una dedicata ai servizi di Ateneo, si svolgeranno le presentazioni di tutti i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico; sarà inoltre possibile porre domande direttamente ai docenti e ai tutor presenti.

Per partecipare è necessario registrarsi all’evento entro le ore 17:00 del 30/03/2021. Gli studenti e le studentesse potranno assentarsi dalle lezioni del mattino comunicandolo preventivamente alla coordinatrice o al coordinatore di Classe, che lo annoterà sul RE.

L’Ateneo non rilascia un attestato di partecipazione, pertanto le assenze dovranno comunque essere giustificate. Tuttavia laddove le studentesse o gli studenti partecipassero ai corsi di presentazione dei test di ingresso e poi sostenessero il relativo test, l’attestazione di partecipazione al test, se l’iscrizione è compilata correttamente (inserendo nome, cognome e SCUOLA di appartenenza), potrà valere da attestato di partecipazione. Chi intendesse sostenere i test lo comunicherà al coordinatore o alla coordinatrice della propria classe.

Per informazioni e per registrarsi: https://orientamento.uniroma2.it/virtual-open-day/