Rientro in presenza al 50%

Domani 7 aprile è prevista la ripresa delle attività didattiche in modalità mista a distanza-in presenza. Il rientro, pertanto, seguirà la suddivisione in due gruppi e la turnazione tra giorni del mese dispari e giorni del mese pari già adottata a partire dal mese di gennaio, con il 50% degli studenti in presenza e il 50% a distanza.

GRUPPI PER TURNAZIONE

GRUPPI

SEZIONI

B – C – D – E – K – Q – U – V

A – F – G – J – R – S – W – X – Y – Z

I due gruppi frequenteranno a scuola a giorni alterni:

• giorni del mese dispari (7-9-13 ecc.): gruppo 1 a scuola – gruppo 2 a distanza;
  • giorni del mese pari (8-12-14 ecc.): gruppo 2 a scuola – gruppo 1 a distanza.

Per le classi che effettueranno il turno a scuola, le lezioni si svolgeranno dalla prima alla quinta ora in presenza, mentre l’eventuale sesta ora si svolgerà di pomeriggio in DAD in modalità asincrona (il triennio del Liceo Classico svolgerà nella stessa modalità sia la sesta che la settima ora del venerdì).

L’ingresso e l’uscita da scuola seguiranno la disciplina stabilita a inizio anno, con i 6 percorsi del plesso A e i 4 del plesso B e la divisione in 2 turni (I turno 8:10-13:00; II turno 8:20-13:10).

Tuttavia, poiché il cancello principale del plesso A è guasto e non è stato ancora riparato, nonostante le segnalazioni inoltrate ai competenti uffici della Provincia, l’accesso al plesso A dovrà avvenire attraverso il cancello del parcheggio per i motocicli; subito dopo l’accesso, gli studenti seguiranno il proprio percorso colorato, nel rispetto delle regole (mascherine e distanziamento) che hanno sempre diligentemente osservato.

Le classi che faranno il turno di DAD seguiranno le lezioni in modalità sincrona e asincrona secondo il collaudato schema settimanale:

• lunedì: le prime 4 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona;
  • martedì: le prime 2 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona;
  • mercoledì: le prime 3 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona;
  • giovedì: le prime 3 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona;
  • venerdì: le prime 3 ore della giornata in modalità sincrona, le ore successive in modalità asincrona.

Si allega l’orario delle lezioni aggiornato:

Orario Definitivo – aggiornamento 7 aprile

Orario DAD esclusiva – aggiornamento 7 aprile