“LUCA”, UN FILM TUTTO ALL’ITALIANA
Diretto dal genovese Enrico Casarosa, il film “Luca” uscirà il 18 giugno 2021 su Disney+.

Ambientato tra la fine degli anni ‘50 e l’inizio degli anni ‘60, il film della Disney Pixar “Luca” è stato realizzato come omaggio all’Italia e farà il suo debutto il 18 giugno di quest’estate su Disney+.
La storia si svolge in un paese della costa ligure: Portorosso.
La cittadina non esiste realmente ma è stata inventata dai creatori che hanno disegnato una piccola e colorata città ispirandosi alle caratteristiche delle Cinque Terre.
Il direttore Enrico Casarosa di origini genovesi descrive il film come una storia profondamente personale dovuta alla centralità del tema della celebrazione dell’amicizia che per lui spesso riflette ciò che si vuole diventare.
Oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il film racconta un’avventura estiva che cambierà radicalmente Luca.

Luca e Alberto sono due amici che condividono un segreto: sono delle creature marine. Spinti dalla curiosità, escono dall’acqua e vanno sulla terraferma, nella città di Portorosso, dove conoscono Giulia, una ragazzina vivace, figlia di un pescatore che uccide “qualunque cosa nuoti”. Luca e Alberto sono costretti a mantenere il loro segreto, evitando di toccare l’acqua che bagnandoli rivela il loro vero aspetto. Il trio insieme vivrà un’estate indimenticabile e piena di avventure.
Disney+ | Luca – Trailer Ufficiale
Giada Cariati 3S
Lapo Valenza 4A Margherita Della Noce 4R