Informativa sulla prenotazione vaccinale per gli studenti che accedono all’Esame di Stato a.s. 2020/2021

S’ informa che a partire dal 27 maggio gli studenti che dovranno sostenere la maturità potranno prenotare la vaccinazione antiCOVID-19 accedendo al sistema di prenotazione online ( https://prenotavaccino-covid.regione.lazio.it/main/home), accessibile anche attraverso il portale www.salutelazio.it

Le somministrazioni verranno garantite col vaccino ad mRna Pfizer/BioNtech (Comirnaty) – approvato da EMA ed AIFA per l’uso nelle persone >16 anni, nei giorni 1,2 e 3 giugno prossimi, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 ( in allegato l’elenco dei punti vaccinali “Pfizer”).

Al momento della prenotazione allo studente sarà richiesta un’autodichiarazione che certifichi l’iscrizione scolastica all’ultimo anno, indicando l’istituto scolastico di appartenenza, selezionandolo nell’apposito elenco, ovvero indicandolo nello spazio dedicato. Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, da effettuare nel medesimo punto di somministrazione a distanza di 35 giorni.

L’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria. Per prenotare è sufficiente la Tessera Sanitaria in corso di validità, riportando le seguenti informazioni:

  • Codice Fiscale
  • le ultime 13 cifre del codice numero ( TEAM) posto sul retro della tessera.

Al termine del ciclo vaccinale l’utente troverà nel proprio Fascicolo Sanitario Elettronico ( accessibile con SPID e CIE)il certificato vaccinale con sigillo digitale, ai sensi del DL. 52, articolo 9, del 22 aprile 2021.

OPEN DAY MATURANDI PUNTI SOMMINISTRAZIONE