5 DICEMBRE: APRILIA ECOLOGICA ORGANIZZA UNA GIORNATA TUTTA IN VERDE
Il 5 Dicembre 2021 il collettivo ragazzi di Aprilia Ecologica organizzerà la seconda giornata dedicata
interamente alla tutela del territorio apriliano, in merito ai rifiuti e la raccolta differenziata.

Dopo il successo riscosso con il primo evento, che ha visto più di 150 persone coinvolte, nella giornata di Domenica 5 Dicembre 2021, il collettivo ragazzi di Aprilia Ecologica organizzerà la seconda giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti e alla sensibilizzazione alla differenziata.
La raccolta avrà luogo lungo via Carroceto e Via Roberto Rossellini, per questo i giovani del Liceo Statale “Antonio Meucci” e quelli dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Carlo e Nello Rosselli” sono stati coinvolti nel progetto.
L’obiettivo di queste giornate, che godono del patrocinio comunale e garantiscono la copertura assicurativa a tutti i volontari, è quello di coinvolgere attivamente e concretamente associazioni, cittadini e realtà già presenti sul territorio per responsabilizzare e sensibilizzare in prima persona coloro che vivono la città di Aprilia. Creiamo una rete, lo sviluppo sostenibile risiede nelle mani di noi ragazzi! Impariamo ad amare la nostra città, rispettiamo l’ambiente e salvaguardiamo il nostro futuro tutti insieme.

In questa occasione parteciperanno: Virtus Basket Aprilia, ASD Rari Nantes, Rainbow Basket Aprilia, Azione Cattolica di Albano – Vicariato di Aprilia, Nani Ludici Aprilia, Keside – Associazione di Promozione Sociale, Riforestiamo Aprilia, ASD Santi Pietro e Paolo Aprilia, Tuteliamo Aprilia,
A.N.P.I. “Vittorio Arrigoni” Aprilia, Fioreria Flò, Eurpack SpA e Croce Rossa Italiana – Comitato di Aprilia.
Inoltre, in continuità con il precedente evento, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Aprilia sarà nuovamente presente per lo svolgimento di divertenti giochi a tema per sensibilizzare anche i più piccoli, che potranno inoltre lanciare a fine raccolta delle bombe di semi che favoriranno la crescita di fiori graditi agli insetti impollinatori.
Il collettivo Aprilia Ecologica