APERTURA ISCRIZIONI ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO A.S. 2023/2024

Sono riaperte le iscrizioni agli anni successivi al primo per l’anno scolastico 2023/2024.

La domanda deve essere compilata ed inviata tramite il modulo on-line accessibile al link in fondo a questa comunicazione (DOMANDA DI ISCRIZIONE A.S. 2023/2024) da un genitore o tutore o dallo/a studente/ssa stesso/a se maggiorenne entro il 14 aprile 2023.

I dati saranno trattati in osservanza del GDPR (Regolamento UE 679/2016). Tutte le informative sul trattamento dei dati sono accessibili alla pagina https://liceoaprilia.edu.it/privacy/.

ATTENZIONE! Prima di compilare la domanda di iscrizione è necessario effettuare le seguenti operazioni: 

1) Predisporre copia del DOCUMENTO D’IDENTITÀ del genitore che compila la domanda (o tutore o studente/ssa maggiorenne) in formato PDF (max 1 MB – anche bianco e nero).

2) Per l’iscrizione alle classi QUARTA e QUINTA: effettuare il pagamento delle TASSE SCOLASTICHE:
– per l’iscrizione alla classe QUARTA è richiesto il pagamento delle tasse scolastiche di € 21,17;
– per l’iscrizione alla classe QUINTA è richiesto il pagamento delle tasse scolastiche di € 15,13.
Per il pagamento, da 1° marzo 2021 bisogna servirsi esclusivamente del sistema Pago In Rete (per le modalità di accesso consultare la pagina dedicata).

Gli alunni riceveranno, sull’ email, l’avviso di pagamento tramite il quale è possibile seguire il versamento all’ Agenzia delle Entrate e allegare la ricevuta di avvenuto pagamento alla domanda.
È possibile, in alternativa, richiedere l’ESONERO:
– per MERITO, se si prevede di ottenere la promozione alla classe successiva con una media pari o superiore agli 8/10, impegnandosi ad effettuare il versamento della tassa erariale prestabilita in caso di mancato raggiungimento di tale media entro il 30/06/2023;
– per REDDITO, se il reddito ISEE risulta non superiore a € 20.000, impegnandosi a caricare la dichiarazione ISEE ( soltanto la prima pagina). Caricare il file ( l’ISEE relativa all’anno di imposta 2022 con scadenza 31/12/23) nella sezione dedicata.

3) Versare l’eventuale CONTRIBUTO VOLONTARIO (la scuola lo chiede per poter proporre agli studenti un’offerta formativa qualitativamente migliore di quella che i contributi statali permetterebbero, inclusa la dotazione tecnologica delle aule).
Le famiglie possono scegliere di devolvere al Liceo Meucci:
– un contributo di € 100 deliberato dal Consiglio di Istituto, comprensivo della polizza assicurativa contro gli infortuni e la responsabilità civile verso terzi (valida per le attività ordinarie, per quelle pomeridiane, per le uscite didattiche, per i viaggi di istruzione, per gli stage);
– un contributo di qualsiasi importo a loro scelta.

Anche in questo caso bisogna servirsi esclusivamente del sistema Pago In Rete (per le modalità di accesso consultare la pagina dedicata); nel sistema è preimpostato il contributo di € 100 con la dicitura EROGAZIONE LIBERALE AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA (l’importo è modificabile).  La quota volontaria del versamento è detraibile fiscalmente in base alla Legge n. 40 del 2 aprile 2007.

4) In caso di genitore con affidamento esclusivo o tutore legale: predisporre copia PDF (max 1 MB) dell’atto del Tribunale.

Il compilatore, consapevole delle conseguenze amministrative e penali per chi rilasci dichiarazioni non corrispondenti a verità, ai sensi del DPR 445/2000, dovrà effettuare la conferma/iscrizione in osservanza delle disposizioni sulla responsabilità genitoriale di cui agli artt. 316, 337 ter, e 337 quater del codice civile, che richiedono il consenso di entrambi i genitori, fatti salvi i casi previsti dalla legge e disposti dalle autorità competenti.

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