COMUNICAZIONI STUDENTI E FAMIGLIE

Raccolta differenziata

La raccolta differenziata è obbligatoria per legge (D. Lgs. 152/2006 e seguenti).
Sono tenuti a differenziare i rifiuti prodotti tutti coloro che operano nella scuola o la frequentano (docenti, personale ATA, studenti, genitori, altri utenti esterni).
A tutti i docenti, nessuno escluso, è richiesta particolare attenzione al problema della corretta gestione dei rifiuti, soprattutto nel lavoro quotidiano con gli studenti. La stessa attenzione è richiesta a tutto il personale ATA soprattutto negli spazi comuni e nei laboratori.
Tutto il personale della scuola è tenuto a vigilare e a segnalare al DS o al DSGA eventuali situazioni o comportamenti non conformi.
Nei limiti del materiale a disposizione, si è proceduto a dotare ogni aula ed ogni laboratorio dell’Istituto dei seguenti contenitori: 1 per la carta, 1 per la plastica e 1 per l’indifferenziato.
Ogni contenitore sarà provvisto all’interno di un sacchetto di plastica. Al termine delle singole lezioni i cestini saranno svuotati e i sacchetti, prelevati dai Collaboratori Scolastici, al termine della giornata, saranno portati nell’area raccolta e ritirati dagli operatori ecologici nei giorni stabiliti dal regolamento comunale.
Per la raccolta differenziata dei distributori automatici, si ricorda che i bicchieri usa e getta in plastica sono conferibili alla raccolta indifferenziata; pertanto nei pressi dei distributori automatici sono posti contenitori destinati esclusivamente all’indifferenziato in cui vanno gettati i bicchieri e le palette usate.
La presente circolare viene pubblicata sul sito web dell’Istituto al fine di darne la massima pubblicità. Tutto il persoale e gli studenti sono tenuti al rispetto di tali indicazioni.

______________________________________________________________________________

Prova Corso Cambridge

Venerdì 4 ottobre alle ore 13.30 si svolgerà la prova d’ingresso al corso Cambridge.

I candidati verranno suddivisi nei due laboratori linguistici, dove svolgeranno la prova online.

Si raccomanda nei giorni precedenti la prova, di controllare di
poter accedere alla piattaforma e-learning con le proprie credenziali.

In caso di problemi, si dovrà tempestivamente contattare il Prof. Di
Nucci.

___________________________________________________________________________

Lunedì 30/09/2019 alle ore 15:00 nella sala conferenze i rappresentanti della Sezione Associazione Italiana Arbitri di calcio di Aprilia incontreranno gli studenti, secondo quanto stabilito dal protocollo di Intesa fra MIUR e AIA. La partecipazione è libera.

-–––––

Sicurezza

Nei prossimi giorni i collaboratori scolastici spiegheranno agli studenti e ai docenti l’uso della modulistica per la sicurezza, già distribuita nelle aule, e la segnaletica presente in Istituto. L’incontro avverrà direttamente nelle classi.

Gli studenti, i docenti e il personale tutto sono tenuti a rispettare tale segnaletica e le indicazioni che verranno date per affrontare le emergenze.

______________________________________________________________________________