servizio pagamenti telematici

Si comunica che a partire dal 1 marzo 2021, tutti i pagamenti verso le Pubbliche Amministrazioni, e quindi anche le Istituzioni scolastiche, dovranno avvenire esclusivamente attraverso il servizio PAGO in RETE, ai sensi dell’art. 65 co. 2 del D.Lgs. n. 217/2017, come modificato da ultimo dal D.L. n. 162/2019.

Questo sistema consente alle Famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle Scuole per i seguenti servizi:

  • viaggi di istruzione, visite guidate e uscite didattiche
  • assicurazione
  • attività varie, curriculari ed extracurricolari organizzate dall’istituto
  • contributi volontari

Pertanto i genitori/tutori sono invitati a registrarsi al servizio PAGO in RETE  e a utilizzarlo per i pagamenti vero il Liceo Meucci.

Tutte le informazioni per la registrazione e l’accesso si possono reperire in questo sito: informazioni Pago in Rete

Una sintesi delle principali operazioni è stata fatta in questo file: Sintesi delle informazioni PagoInRete

Una volta registrati e fatto l’accesso, si potranno fare i pagamenti verso il Liceo Meucci a questo link: pagamenti verso il Meucci

Si ricorda che è necessario che siano indicati nei vari campi il nome, il cognome, il codice fiscale dell’alunno e nel campo NOTE la sua classe di appartenenza.