Si comunica che CUB, ADL Varese, SGB, SI Cobas, USI CIT, con adesione di USI 1912, SBN, CUB PI e FI-SI hanno proclamato per l’intera giornata del 29 maggio 2026 uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private.
- Il dettaglio dello sciopero è pubblicato sul Cruscotto degli scioperi nel pubblico impiego rinvenibile sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai seguenti link:
- per la rappresentatività nazionale del sindacato promotore potranno essere consultate le apposite tabelle disponibili sul sito dell’ARAN (https://www.aranagenzia.it/accertamento-rappresentativita/triennio-2025-2027/);
- i dati globali di adesione ai precedenti scioperi nazionali potranno essere desunti consultando i relativi avvisi pubblicati sul sito https://www.miur.gov.it/web/guest/diritto-di-sciopero.
Si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e pertanto potrebbe non essere assicurata la regolarità del servizio scolastico.
Personale scolastico
Docente