Circolare 123

Orientamento: Facoltà di Ingegneria dell’Informazione, Informatica e Statistica de La Sapienza 

Università La Sapienza di Roma

Avatar utente

Personale scolastico

Docente
Gli studenti del V anno sono invitati alla presentazione dell’Offerta formativa della Facoltà di cui all’oggetto che si terrà il 14 febbraio 2025 dalle ore 9:00 alle ore 12:30 presso l’Aula Magna del Rettorato (Città Universitaria – Roma).

La Facoltà riunisce le competenze dell’Information Communication Technology presenti in Sapienza ed è stata la prima Facoltà italiana interamente dedicata all’ICT. Oggi, con i suoi quattro dipartimenti, è tra le più grandi realtà accademiche di ricerca e di formazione scientifica e ingegneristica sui temi dell’acquisizione, dell’elaborazione e del trasferimento dell’informazione e dell’analisi delle opportunità economico-gestionali offerte dalle tecnologie dell’ICT e dell’Innovation Management.

Nel corso della presentazione saranno illustrate:

  • le caratteristiche dei corsi di laurea triennale e magistrale;

  • le modalità di accesso ai corsi;

  • la proiezione internazionale della Facoltà data dall’elevato numero di corsi di laurea in lingua inglese e/o con percorsi di doppio titolo italiano ed estero;

  • le attività scientifiche e di ricerca complementari offerte agli studenti;

  • nonché gli sbocchi occupazionali previsti per i laureati.

Sarà possibile, inoltre, porre domande direttamente ai Presidenti dei corsi di laurea triennali e magistrali.

Di seguito, la locandina con il programma dettagliato: LOCANDINA OPEN DAY

Per partecipare all’evento, entro e non oltre il 10 febbraio ogni studente deve inviare una mail a orientamento-i3s@uniroma1.it dalla propria casella di posta elettronica personale, indicando il proprio NOME, COGNOME, nome del LICEO/ISTITUTO e CLASSE frequentati.

Agli studenti presenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione che dovrà essere inviato via email al COORDINATORE (che registrerà l’assenza come partecipazione ad attività di Orientamento) e al TUTOR PER L’ORIENTAMENTO.