Si comunica che per l’anno scolastico 2025/26 saranno attivati i seguenti corsi di preparazione per il conseguimento delle Certificazioni Linguistiche:
- Corso di Spagnolo, per la preparazione alla certificazione DELE.
- Corso di Francese, per la preparazione alla certificazione DELF.
Di seguito sono riportate ulteriori informazioni sui corsi:
- Livelli disponibili: B1 e B2 per entrambe le lingue;
- Destinatari: STUDENTI dell’Istituto e DOCENTI interessati;
- Criteri di selezione: le docenti di lingua francese e spagnola cureranno la selezione degli studenti idonei all’interno delle rispettive classi. Tali corsi sono mirati alla preparazione di esami per certificazioni linguistiche. Pertanto, non sono adatti a principianti o a chi non possiede competenze linguistiche pregresse;
- Numero massimo partecipanti: 20 studenti per ogni corso. È possibile iscriversi ad entrambi i corsi, poiché gli stessi si svolgeranno in giorni diversi;
- Impegno richiesto: si chiede ai partecipanti di garantire una frequenza regolare e di sostenere l’esame finale di certificazione;
- Costi: il materiale didattico e la quota d’esame finale sono a carico dei partecipanti. La quota d’esame dovrà essere versata direttamente all’Ente Certificatore. Di contro, il costo per l’eventuale materiale didattico necessario sarà comunicato in un secondo momento.
MODALITA’ di ISCRIZIONE:
Gli interessati sono pregati di far pervenire le proprie adesioni entro e non oltre il 26 settembre, compilando i seguenti moduli Google:
Per il corso di LINGUA FRANCESE:
https://forms.gle/Z9s9CxLAsUvtgPrj9
Per il corso di LINGUA SPAGNOLA
https://forms.gle/QCufXYFUCPCeBmVG7
Si prega di indicare se si è già in possesso di altre certificazioni linguistiche.
Giorni e orari dei corsi verranno comunicati dopo la conclusione delle procedure di selezione.
Personale scolastico
Docente