Circolare 14

Conferenza Orientamento Its Pharma Academy ed Eurpack 26 Febbraio

Programma di Orientamento

In data 26 febbraio 2024 dalle ore 09:00 alle ore 11:00 si svolgerà il programma di orientamento  organizzato in collaborazione con due aziende di rilievo nel settore Farmaceutico, la Eurpack Giustini Sacchetti e la Fondazione ITS Academy per le nuove tecnologie della vita di Roma, che nel 2023 diventa l’Academy di riferimento nazionale per il settore Farmaceutico ed inaugura a Roma il Campus Pharma Academy insieme a Farmindustria ed alle Aziende del settore che collaborano fattivamente con la Fondazione dal 2019.

Nel corso delle sessioni di orientamento saranno illustrate le attività che realizzano le due realtà con le varie opportunità formative/lavorative per gli studenti. L’incontro includerà una fase di presentazione della Eurpack, della Fondazione e di altri eventuali partner seguita da tavoli di approfondimento nei quali gli studenti interessati avranno l’opportunità di interagire direttamente con i rappresentanti delle aziende e della Fondazione.

L’obiettivo principale di questi tavoli di approfondimento è consentire agli studenti di esplorare in dettaglio l’orientamento per un futuro percorso lavorativo. Inoltre, si intende favorire il coinvolgimento degli studenti interessati nella realizzazione di progetti concreti, che potranno poi essere integrati nel Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), promuovendo così un’esperienza di apprendimento pratica e concreta.

L’attività è rivolta alle seguenti classi 3J, 4A, 4B, 4Q, 4S, 4U, 4V, 4Z, 5A, 5C, 5V, 5W, 5X.

Le classi suddette si recheranno in Auditorium accompagnate dal docente della seconda ora e rientreranno nelle proprie aule al termine della conferenza accompagnate dal docente della terza ora.

Si confida che tale programma di orientamento possa contribuire in modo significativo al percorso formativo degli studenti, offrendo loro un’opportunità unica di esplorare le prospettive professionali e di sviluppare competenze pratiche in ambito lavorativo.