Circolare 144

Progetto AIxGIRLS

SIAF: camp gratuito 22-26 luglio 2024

Anche quest’anno l’Associazione Promozione Sociale Donne 4.0 e Daxo Group daranno vita al progetto AIxGIRLS, giunto alla sua terza edizione.

AIxGIRLS è un tech camp estivo completamente gratuito, rivolto alle studentesse che stanno per concludere la 4a classe superiore, per approfondire la conoscenza delle tecnologie inerenti l’AI e le Data Science.

Il camp, che si terrà dal 22 al 26 Luglio 2024 alla SIAF, Scuola Internazionale di Alta formazione di Volterra, darà alle ragazze la possibilità di acquisire nuove competenze e conoscenze nel campo dell’intelligenza artificiale, non solo sugli aspetti tecnici, ma soprattutto in quelli etici e valoriali.

Quest’anno saranno partner del progetto Fineco Asset Management e Lavazza Group.

La domanda dovrà essere presentata dalle ragazze compilando i moduli presenti sul sito www.aixgirls.it entro e non oltre le ore 24.00 del 24 maggio 2024.

Tra le domande pervenute saranno selezionate 20 ragazze sulla base di criteri di scelta riferiti alla media dei voti ed alla partecipazione ad iniziative extrascolastiche nel campo delle STEM (science, technology, engineering and mathematics) nonché a esperienze maturate in ambito linguistico (corsi di inglese o altre lingue, con relativi attestati). Le studentesse individuate avranno l’opportunità di presenziarein modo del tutto gratuito, ai 5 giorni di formazione specifica con formula di boarding school, oltre che a numerose attività di interazione come hackaton e lavori di gruppo. Al termine del camp le studentesse riceveranno un attestato di partecipazione.

Si offre alle studentesse l’opportunità di vivere un’esperienza unica per affrontare al meglio le sfide che il proprio futuro professionale riserverà loro.