Circolare 163

Prove Invalsi

Classi seconde

Da lunedì 13 maggio a mercoledì 22 maggio 2024 le classi seconde svolgeranno le prove Invalsi secondo il calendario sotto riportato.

Nelle date previste le classi interessate entreranno normalmente secondo l’orario e alle ore 08.55 si recheranno nel laboratorio indicato.

Le classi del secondo turno si sposteranno per andare nel laboratorio indicato alle ore 10.55.

All’entrata nel laboratorio gli/le studenti/studentesse consegneranno i dispositivi che permettono connessione (cellulare, tablet) e si posizioneranno nelle postazioni secondo l’ordine del registro.

Quando anche l’ultimo/a studente/studentessa avrà completato le prove, la classe potrà tornare nella propria aula, se sono ancora previste ore di lezione, altrimenti potrà uscire.

Strumenti permessi. Per la prova di matematica è possibile usare Righello, Squadra, Compasso, Goniometro, Calcolatrice.
È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.).

Tutti gli strumenti che permettono la navigazione in rete (tablet, portatili, cellulari) andranno consegnati al docente all’entrata.
Si potranno inoltre usare fogli di carta che gli/le alunni/e possono portare con sé e che consegneranno al docente sorvegliante al termine della prova.

Gli assenti recupereranno le prove nel primo giorno utile.

Si ricorda che le Prove Invalsi sono obbligatorie.