Circolare 179

Restituzione testi in comodato d’uso

Modalità e tempi

Si informano i genitori degli/delle alunni/e, che hanno ricevuto nel corrente anno scolastico libri di testo in comodato d’uso, che dal 10 al 14 giugno e dal 21 al 28 giugno 2024 dalle ore 09:00 alle ore 12.30 tali testi dovranno essere restituiti con le seguenti modalità:
 I testi devono essere restituiti dai genitori dell’alunno/a o da persona maggiorenne munita di delega.
 Tutti i testi dovranno essere restituiti, ad eccezione di quelli consegnati ai/alle ragazzi/e di quinto anno o di quelli delle discipline nelle quali l’alunno/a dovesse essere sospeso/a nel giudizio o dovesse essere segnalato/a per un’attività di recupero.
 I testi non consegnati entro giugno dovranno comunque essere consegnati subito
dopo il termine degli esami di Stato o di recupero del debito.
 I testi validi per più anni dovranno essere comunque restituiti per essere riconsegnati all’alunno/a all’inizio del prossimo anno scolastico, indipendentemente dalla graduatoria, a fronte di nuova presentazione della domanda di comodato per l’anno scolastico 2024/2025.
 Si invitano i genitori ad indicare, tramite un foglio con nome cognome classe
dell’alunno/a, i testi che serviranno anche per il prossimo anno scolastico in modo da rendere più veloce la riconsegna degli stessi a settembre.