Orientamento all’Università “La Sapienza” di Roma

Facoltà di Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione

La Facoltà di Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione dell’Università “La Sapienza” di Roma invita gli studenti e le studentesse a partecipare alle tre giornate di orientamento a loro dedicate.
Sarà l’occasione per conoscere l’offerta formativa delle lauree triennali, le modalità di iscrizione, i servizi, i laboratori, gli spazi a disposizione, le opportunità offerte per arricchire il proprio percorso universitario e per accedere al mondo del lavoro.
Saranno presenti docenti, studentesse e studenti per rispondere alle domande e per condividere le loro esperienze.
Le tre giornate, con ingresso libero, si svolgeranno presso l’Ateneo Sapienza, Piazzale Aldo Moro 5, Roma.

25 giugno 2024
Ore 10:00-17:00: stand all’ingresso dell’edificio CU002 con studentesse e studenti per accoglienza e informazioni.
Ore 12:00: Sala Lauree del Dipartimento di Scienze politiche (Edificio CU002)
Presentazione dei Corsi di studio del Dipartimento di Scienze politiche:
– Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione
– Scienze politiche e relazioni internazionali.
3 luglio 2024
Ore 16:30-18:30: accoglienza all’ingresso dell’edificio CU002 con studentesse e studenti per informazioni
Ore 17:00, aula C, piano terra della Facoltà di Scienze politiche (Edificio CU002)
Presentazione dei Corsi di studio del Dipartimento di Scienze sociali ed economiche:
– Sociologia
– Scienze e tecniche del servizio sociale
– Relazioni economiche internazionali
16 luglio 2024
Ore 14:30-16:30: accoglienza all’ingresso dell’edificio CU037 con studentesse e studenti per informazioni
Ore 15:00, aula P2, Edificio CU037
Presentazione dei Corsi di studio del Dipartimento di Comunicazione e ricerca sociale:
– Comunicazione pubblica e d’impresa
– Comunicazione, tecnologie e culture digitali
– Cooperazione internazionale e sviluppo
Per organizzare al meglio l’accoglienza, si invitano gli studenti e le studentesse a registrarsi al seguente link:
Sarà possibile seguire gli eventi anche a distanza, ricevendo il link per il collegamento tramite registrazione allo stesso modulo su indicato.
Per ulteriori informazioni scrivere a orientamentospsc@uniroma1.it
Per aggiornamenti sulle iniziative di orientamento organizzate dalla Facoltà, consultare la pagina