• Trent’anni dalla Strage di Capaci Maggio 22, 2022  Il ricordo di due uomini che si sono sacrificati per un bene più grande Il 23 maggio ricorre il trentesimmo anniversario della morte del magistrato Giovanni Falcone, che rimase vittima insieme alla sua cara moglie Francesca Morvillo e tre uomini della sua scorta nella strage di Capaci. Dopo soli due mesi venne ucciso anche il suo collega e amico Paolo… 
  • La sconfitta di Sinner nei quarti di finale al Foro Italico Maggio 22, 2022  Tsitsipas batte ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia il giovane Sinner. Termina la corsa del 20enne italiano Jannik Sinner agli internazionali d’Italia di tennis il 13 maggio, nella partita svolta al campo centrale della categoria maggiore (ATP). Il suo avversario Tsitsipas vince i due set a 7-6 (5) e 6-2, per una durata totale di 2 ore e 26… 
  • Cripto Crash: il caso Luna e Terra UST Maggio 21, 2022  Una delle principali criptovalute ha perso il 90% del suo valore in meno di 24 ore. Il panico nel mondo crypto è salito quando lo scorso martedì la moneta digitale della terza blockchain al mondo, Terra, è crollata registrando un enorme perdita, passando dal valere 86 dollari per poi scendere a 1 dollaro e 29 durante l’arco della notte.  Che… 
  • Samantha Cristoforetti: un uso spaziale dei social Maggio 14, 2022  Lo spazio in pillole: Samantha Cristoforetti ha iniziato la sua Mission Minerva, portando con sè anche i social. Cosa succede a 400km sopra le nostre teste? La vista umana non riesce a vedere a quella distanza, ma c’è qualcuno che ci aiuta: Samantha Cristoforetti. L’astronauta dell’ESA (European Space Agency), la prima italiana in orbita, è diventata popolare anche attraverso i… 
  • GLI ADOLESCENTI E L’ALIMENTAZIONE Maggio 14, 2022  L’alimentazione è sempre stato un punto delicato da affrontare e molto spesso a rimetterci sono proprio i giovani d’oggi. È ormai appurato che otto adolescenti su dieci abbiano sviluppato dei disturbi alimentari, soprattutto nella fase dai 12 ai 19 anni. Negli ultimi due anni a causa dello scoppio della pandemia di Covid-19, i problemi alimentari sono aumentati del 30% con…