Descrizione

Di fronte alla vastità delle opzioni e ai mutamenti continui che investono il mondo della formazione e il mondo del lavoro è fondamentale sapersi orientare.

Lo studente, che attraverso la scuola scopre le proprie attitudini e potenzialità, ha bisogno di ricevere un’informazione corretta e il più possibile esaustiva delle opportunità di studio e di lavoro che gli si presentano affinché la scelta post-diploma valorizzi il percorso fatto e gli consenta di indirizzarsi verso un’autentica realizzazione professionale.

In questa direzione i Docenti Tutor e il Docente Orientatore del nostro Istituto hanno predisposto i moduli di orientamento formativo  che saranno curricolari nelle classi terze, quarte e quinte ed anche extracurricolari per il biennio iniziale.

Servizi collegati