Borsa di Studio “Nando Mazza”

Borsa di studio intitolata al Prof. Nando Mazza, stimato docente del Liceo Meucci

Cos'è

Il Collegio dei Docenti e il Consiglio di Istituto hanno deliberato una borsa di studio intitolata al Prof. Nando Mazza, a lungo stimato docente del Liceo Meucci. La sua professionalità e la sua umanità hanno contribuito per anni a formare i giovani di Aprilia. La borsa di studio vuole essere la memoria dell’amore che il prof. Nando Mazza aveva per la Matematica e per l’insegnamento.

A cosa serve

La Borsa di Studio, offerta dal Liceo Scientifico “A. Meucci” di Aprilia, intende essere di sostegno e di incoraggiamento per il proseguimento degli studi nelle discipline scientifiche (matematica o fisica).

Come si accede al servizio

La Borsa di Studio verrà attribuita alla studentessa o allo studente che ha frequentato nell’a.s. 2022/23 il 5° anno del Liceo Meucci, sostenendo con esito positivo gli esami di Stato, e che proseguirà negli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea in MATEMATICA. Qualora non vi fossero alunni iscritti a Matematica, si accoglieranno anche candidature di studenti iscritti al corso di Laurea in Fisica.

Le domande degli interessati dovranno pervenire alla Segreteria del Liceo secondo le modalità inserite nel bando allegato.

Struttura responsabile del servizio